A dicembre il Corpo Musicale ha tenuto il suo apprezzato concerto che da molti anni è preludio del Natale per molti fernesi.

“I’m dreaming of a white Christmas,  just like the ones I used to know, where the treetops glisten and children listen to hear sleigh bells in the snow…

 

Come da tradizione, anche quest’anno il Corpo Musicale di Ferno ha avuto la possibilità di organizzare e condividere una serata di gioia, musica e allegria con la cittadinanza fernese. Il concerto di Natale, che quest’anno si è tenuto sabato 16 dicembre presso la chiesa parrocchiale, è da sempre per noi bandisti un’occasione per condividere la nostra passione, la musica, con parenti, amici e anche sconosciuti, sperando che serva per sentirci tutti più vicini e uniti. Da Henderson a Cohen, da Strauss a Rossini, passando per i tradizionali canti di Natale fino ad arrivare all’immancabile Radetzsky Marsch, abbiamo trascorso insieme un’ora piacevole e coinvolgente sotto la straordinaria guida del maestro Fulvio Clementi. Ancora una volta ringraziamo don Gianbattista e don Claudio che ci hanno “ospitato”, l’amministrazione comunale che sempre ci segue e sostiene, e la cittadinanza fernese con cui speriamo di poter continuare a costruire tante altre occasioni ed emozioni musicali!

 

“…Un canto vien dal ciel lento, e con la neve dona a noi, un Natale pieno d’amor, un Natale di felicità!”

 

E….se l’anno prossimo volete partecipare in maniera più attiva, venite a trovarci in sede (via Aldo Moro, 3) il martedì sera per avere informazioni sul corso allievi che è sempre in cerca di nuovi iscritti!!!

Greta Carabelli