Comunicato Stampa del 25 febbraio 2019 – Torneo di Pidro e prossimi appuntamenti

Categorie: 50esimo

Comunicato Stampa del 25 febbraio 2019

UNA DOMENICA DI FESTA: ASSOCIAZIONI ALL’OPERA PER IL 50° DELL’ORATORIO

Il torneo di Pidro si è concluso giovedì 21 febbraio. E, per finire in bellezza, quale modo migliore di un pranzo insieme? Così domenica 24, nel bar dell’oratorio, un centinaio di persone si è trovato per festeggiare in allegria la fine di uno degli eventi che in questo anno ci stanno accompagnando al 50° anniversario di fondazione del nostro oratorio Don Antonio Tagliabue. Tra i commensali c’erano molte delle coppie che hanno partecipato al torneo, i volontari che hanno prestato servizio al bar durante le partite e alcuni soci dell’Associazione anziani. Menù del giorno: antipasto, polenta&brüscitt e dolce.
Finito di mangiare (e brindare) si sono tenute le premiazioni dei vincitori del torneo. Al primo posto la coppia Roberto Bonini e Angelo Mazzon, al secondo Ugo Montefiori e Piergianni Astori e al terzo Angelo Derla e Domenico Manfredelli.

Dopodiché, tolti i tavoli, si è dato il via ad un pomeriggio danzante.
Oltre a portare divertimento e a rafforzare la tradizione del gioco tipicamente lonatese, il torneo di Pidro ha contribuito in maniera notevole alla raccolta fondi per i festeggiamenti del cinquantesimo. Tra iscrizioni delle coppie, consumazioni al bar e iscrizioni al pranzo della domenica sono stati donati all’oratorio circa 3000 euro!
Offerta che è stata incrementata dai volontari del gruppo presepi “Nello spirito di Greccio”, che hanno consegnato a Don Gabriele i 1600 euro che hanno ricavato dalla vendita del Natale scorso. Ringraziamo di cuore queste associazioni per la loro collaborazione e generosità e ringraziamo anche il buon cuore dei cittadini lonatesi che hanno già contribuito con le loro offerte. Siamo certi che molti altri ne seguiranno l’esempio.

Cristina Moro
Gruppo comunicazione per il #50esimo

Qui di seguito vi segnaliamo i prossimi impegni del #50esimo:

Marzo

9 marzo – L’oratorio parteciperà con il proprio carro dedicato al #50esimo alla tradizionale sfilata di Carnevale per le vie del paese

19 marzo – Festa di San Giuseppe e Festa del papà. Cena e momento di preghiera tenuto da Don Giuseppe Maggioni, ex parroco di Lonate Pozzolo

31 marzo – Ultimo giorno per la consegna delle buste delle offerte. Durante la giornata ci saranno spettacoli teatrali e inaugurazione mostra fotografica

Aprile

Dal 23 al 27 aprile ci sarà la fiaccolata da Roma. I nostri ragazzi partiranno da Roma, dopo la benedizione del Santo Padre, alla volta di Lonate Pozzolo percorrendo la distanza a piedi e in bicicletta

Maggio

mercoledì 1 maggio, giorno in cui cadono i 50 anni dall’inaugurazione dopo la Messa Solenne delle ore 10 in chiesa parrocchiale, un corteo formato dai ragazzi degli oratori, degli asili, delle varie associazioni lonatesi, dai bersaglieri, da auto storiche e dalle autorità percorrerà le vie di Lonate per giungere in Oratorio. A segiure ci sarà il pranzo e poi nel primo pomeriggio i tradizionali stand dei giochi dei ragazzi degli oratori. Alle 17 ci sarà la
tombolata. A partire dalle 19 e per tutta la serata ci sarà l’animazione musicale dei dj di Radio BustoLive. Alle ore 22.30 circa ci saranno i fuochi d’artificio. Per tutto il giorno e tutta la serata saranno aperti il banco della pesca di beneficenza e lo stand gastronomico.

venerdì 3 maggio Messa alla presenza di mons. Mario Delpini arcivescovo di Milano e momento insieme all’arcivescovo in oratorio

sabato 4 maggio serata musicale a partire dalle 19 con il karaoke e a seguire gli Effettoliga Show. Per tutta la sera ci sarà la possibilità di mangiare grazie allo stand gastronomico

domenica 5 maggio SportInsieme – Giornata dedicata allo sport organizzata da ASD Vulcania. Alle 21 concerto del gruppo Babylonish nel salone-teatro dell’oratorio. Per tutto il giorno sarà aperto lo stand gastronomico.

Settembre

Fiaccolata di chiusura del #50esimo

Per gli eventi di marzo, aprile e maggio, con l’avvicinarsi delle date verranno date informazioni più precise riguardo agli orari delle manifestazioni e/o eventuali cambi al momento non prevedibili

Per tutte le informazioni in tempo reale vi invitiamo a visionare quotidianamente i nostri canali social e il sito della comunità pastorale www.comunitapaolovi.it