Dalla Sormani: aspettando Gesù bambino

Categorie: Archivio 2018,Comunicare,Scuola dell'Infanzia

Il periodo che precede il Natale è sempre molto ricco di eventi e lascia spazio a tante emozioni.
Alla scuola Sormani i bambini si stanno preparando all’arrivo di Gesù condividendo con nonni e genitori alcuni bellissimi momenti di festa.
Mercoledì 13 dicembre è stata la volta dei nonni che si sono radunati nel salone della scuola e, con i cuori pieni di emozione, hanno visto sfilare sul palco i loro dolcissimi nipotini che con canti, danze e filastrocche, hanno allietato il pomeriggio e con la loro semplicità hanno fatto riflettere tutti su come il Natale debba essere un momento in cui condividere la grazia di quello che si possiede.
A far visita ai bambini durante la festa dei nonni sono arrivate due nuove figure per la nostra comunità, il commissario prefettizio dott. Losa ed il nuovo parroco don Giambattista, che hanno portato i loro auguri ai bambini, al personale della scuola ed ai nonni presenti, condividendo l’emozione che solo la spontaneità dei bambini può trasmettere.
Giovedì 14 dicembre, invece, è toccato a noi genitori.
Entrando nel salone della scuola si respirava aria di trepidazione, di agitazione, ma anche di tanta felicità.
I bambini hanno proposto il loro spettacolo; erano semplicemente incantevoli nei loro costumi, preparati e curati con tanta attenzione. C’erano pastori, pastorelle, albergatori, angeli, stelle e non potevano certo mancare Maria, Giuseppe, gli splendidi Re Magi e che dire dell’adorabile Gesù Bambino.
Dal palcoscenico i bambini hanno trasmesso tanta gioia e serenità ed hanno dimostrato come le diverse culture possono ritrovarsi tutte accomunate da un unico ideale: l’amicizia.
Ringraziamo i nostri bambini e tutto il personale della scuola che hanno saputo farci vivere un momento veramente unico.
Grazie di cuore ed auguri a tutti per un sereno Natale nel nome del Signore.

papà Michele